15.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, de Angelis su Fincantieri: “Nuove commesse e un piano di investimenti strutturali”

LEGGI ANCHE

Il progetto del candidato sindaco Massimo de Angelis per lo stabilimento di via Dulio a Castellammare di Stabia

La Regione Campania e Fincantieri hanno firmato un protocollo di collaborazione per dare avvio ad un intervento finalizzato alla realizzazione delle condizioni di mantenimento dei livelli occupazionali e di incremento del carico di lavoro dello stabilimento di via Dulio a Castellammare di Stabia.

I

l candidato sindaco Massimo de Angelis illustra il suo progetto in sei passi, queste le sue parole

“Il protocollo d’intesa firmato dalla Fincantieri e dalla Regione Campania costituisce un buon punto di partenza, ma dobbiamo fare di più. Grazie all’impegno delle tute blu in questi anni, la Fincantieri ha riconquistato un ruolo fondamentale sui mercati internazionali.

È giusto, dunque, che il nostro cantiere viva attivamente questo rilancio con nuove commesse e un piano di investimenti strutturali pubblici e privati che siano all’altezza delle sfide che ci consegna il mercato. Abbiamo idee chiare e proposte concrete per valorizzare la professionalità e la passione dei nostri lavoratori e lo faremo a partire dalla creazione di sinergie istituzionali con la Regione Campania.

Fincantieri può e deve rinascere in sei passi: innanzitutto il refitting dello scalo per prolungare la parte immersa e facilitare il varo di navi con dislocamento maggiore. In secondo luogo l’aumento della capacità di imbarco attraverso l’aggiunta di 2 nuove gru. Ancora, l’ampliamento delle zone scoperte e di quelle coperte per lo stoccaggio di materiale, attraverso anche il ripristino di aree dismesse. Infine, è necessario attrezzare la banchina per facilitare lo sbarco dei materi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Andavamo a mille “di e con Gioele Dix al Teatro Sociale di Brescia

La 51a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano presenta: “Andavamo a mille” una produzione CTB e 1000 Miglia di e con Gioele Dix Un omaggio...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare