10.1 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Cimmino: “Ci siamo dedicati alla risoluzione del problema gazebo”

LEGGI ANCHE

Castellammare, Cimmino: “Ci siamo dedicati alla risoluzione del problema gazebo come promesso in campagna elettorale”

Il rilascio della prima autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico con  gazebo e  dehors è avvenuto nei giorni scorsi. Abbiamo risolto un problema che ha rischiato di mettere in profonda crisi il commercio cittadino e tantissime attività che attendevano risposte dal Comune e dalla politica”. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.
“Sin dal giorno del mio insediamento – prosegue Cimmino – ci siamo dedicati alla risoluzione della problematica dei gazebo, rispettando la  promessa effettuata in campagna elettorale. Si tratta di un tema delicato che ha richiesto un’attenta analisi da parte del  Suap e del dirigente Giovanni Miranda, che ringrazio per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata.
“È stata fatta chiarezza, in particolare, in merito alle installazioni temporanee, indicate nel  parere favorevole espresso dalla Soprintendenza Beni Ambientali e dalla Commissione Locale per il Paesaggio. – spiega Cimmino – L’autorizzazione paesaggistica, in pratica, vale per tutte le tipologie temporali del nuovo  regolamento. Sarà possibile richiedere l’autorizzazione per 120 giorni, per 10 mesi o per 5 anni, in base alla scelta che sarà effettuata dai titolari degli esercizi commerciali che intendono estendere le proprie attività con strutture amovibili esterne.”
“La parte più intensa dell’ estate – conclude Cimmino – è salva per le attività commerciali e per decine di  lavoratori stagionali che rischiavano di perdere un’opportunità occupazionale che coinvolge soprattutto i  giovani stabiesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare