15.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il candidato Sindaco Cimmino incontra le associazioni culturali: i dettagli

LEGGI ANCHE

Castellammare, il candidato Sindaco Cimmino incontra le associazioni culturali: i dettagli

Castellammare di Stabia, uno dei temi centrali del programma di Cimmino, candidato a Sindaco per il centrodestra, è proprio quello della cultura. Sulla sua pagina ufficiale, si legge:

“Per un anno e mezzo la #cultura a #CastellammarediStabia è stata assente. Il cartellone di #eventi estivi è saltato, il cartellone di eventi natalizi è stato “assemblato” col fiatone e senza eventi di rilievo. La #Regione aveva messo a disposizione 100mila euro per un cartellone di eventi che in primavera avrebbero dovuto coinvolgere l’intera città, ma l’incapacità dell’amministrazione ha messo a repentaglio anche questa opportunità. E con quei fondi è stato strutturato un mini-cartellone di nicchia a maggio di cui in pochi erano a conoscenza.

Quando sarò #sindaco, il cartellone estivo sarà pronto a #marzo, il cartellone natalizio sarà pronto a #settembre. E non ci saranno mai più eventi fantasma. Istituiremo un tavolo di confronto coinvolgendo dirigenti scolastici, #associazioni, artisti e storici dell’arte per organizzare eventi di prestigio sul nostro territorio. Ed è nostra intenzione attingere a fondi statali per la cultura per un #Pon di durata triennale che possa incentivare il turismo culturale a Castellammare. “

Alla base di tutto ciò, vi è poi stato un incontro con le associazioni culturali, incontro avvenuto anche con gli altri candidati a Sindaco per la città delle acque.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare