2.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, il candidato Sindaco Cimmino incontra le associazioni culturali: i dettagli

LEGGI ANCHE

Castellammare, il candidato Sindaco Cimmino incontra le associazioni culturali: i dettagli

Castellammare di Stabia, uno dei temi centrali del programma di Cimmino, candidato a Sindaco per il centrodestra, è proprio quello della cultura. Sulla sua pagina ufficiale, si legge:

“Per un anno e mezzo la #cultura a #CastellammarediStabia è stata assente. Il cartellone di #eventi estivi è saltato, il cartellone di eventi natalizi è stato “assemblato” col fiatone e senza eventi di rilievo. La #Regione aveva messo a disposizione 100mila euro per un cartellone di eventi che in primavera avrebbero dovuto coinvolgere l’intera città, ma l’incapacità dell’amministrazione ha messo a repentaglio anche questa opportunità. E con quei fondi è stato strutturato un mini-cartellone di nicchia a maggio di cui in pochi erano a conoscenza.

Quando sarò #sindaco, il cartellone estivo sarà pronto a #marzo, il cartellone natalizio sarà pronto a #settembre. E non ci saranno mai più eventi fantasma. Istituiremo un tavolo di confronto coinvolgendo dirigenti scolastici, #associazioni, artisti e storici dell’arte per organizzare eventi di prestigio sul nostro territorio. Ed è nostra intenzione attingere a fondi statali per la cultura per un #Pon di durata triennale che possa incentivare il turismo culturale a Castellammare. “

Alla base di tutto ciò, vi è poi stato un incontro con le associazioni culturali, incontro avvenuto anche con gli altri candidati a Sindaco per la città delle acque.

[wpse_comment_form]

Doppio McTominay risponde all’Inter: a San Siro finisce 2-2

A San Siro finisce in parità tra Inter e Napoli: 2-2 il punteggio finale al termine di una partita bella, spettacolare e che tiene...

Ti potrebbe interessare