16 C
Castellammare di Stabia

Campania, “ZES da settembre? Sarebbe una bella notizia, ma il Ministro Lezzi fa solo annunci”

LEGGI ANCHE

Campania, “ZES da settembre? Sarebbe una bella notizia, ma il Ministro Lezzi fa solo annunci”

Le Zes al via da settembre? Sarebbe una bella notizia per la Campania che, con la Zona Economica Speciale e la fiscalità di vantaggio, potrebbe sperare di sostenere e far crescere le aziende di quell’area.” A commentare l’annuncio del Ministro Barbara Lezzi è Saverino Nappi, Presidente dell’associazione NordSud, il quale però ha dei dubbi circa l’attuazione effettiva del piano:
Al momento – rimarca Nappi – quello della ministra per il Sud Barbara Lezzi è un semplice annuncio: dietro, come spesso capita, sembra esserci il nulla”.
Niente decreti attuativi, risorse insufficienti per realizzarne una mentre il governo dice di averne finanziate addirittura tre. Insomma, niente di nuovo rispetto a quanto fatto sin dal 2017 dai governi di sinistra. Speriamo Lezzi riesca, per la prima volta, a tenere fede all’impegno preso oggi.

Nonostante l’augurio, il presidente di Nord Sud mantiene un certo pessimismo: “Ma noi ci permettiamo di avere qualche dubbio dato che è la stessa ministra che aveva annunciato che il Tap non si sarebbe fatto e poi invece – per fortuna – è stato realizzato, che si era impegnata a ‘ridurre il gap Nord Sud’e infatti ieri il rapporto Svimez ha dimostrato che il differenziale aumenta, e che aveva festeggiato dal balcone di Palazzo Chigi, davanti ai flash dei fotografi, l’abolizione della povertà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare