8.5 C
Castellammare di Stabia

Campania, Piano Cinema 2019: finanziati progetti per 2,3milioni per giovani talenti e autori

LEGGI ANCHE

Campania, Piano Cinema 2019: finanziati progetti per 2.3milioni per supportare giovani talenti e film d’autore

Continua l’azione di rilancio e consolidamento del Cinema e dell’Audiovisivo in Campania.
Si rafforza e prende sempre più forma la nostra strategia di valorizzazione del comparto cinematografico nello scenario di una più ampia e concreta azione di promozione della cultura territoriale e del turismo regionale.
Dopo i successi e i riconoscimenti ottenuti quest’anno, ci sono tutte le condizioni per proseguire con importanti risultati anche nel 2020.” sostiene il presidente Vincenzo De Luca.
Lo slancio creativo e culturale dell’intero comparto, sostenuto grazie alle risorse finanziarie che la Regione ha messo a disposizione, è in grado di attrarre anche le imprese internazionali di settore.
Vogliamo così contribuire a creare concrete opportunità di lavoro per tanti giovani (e non solo) talenti, per i tecnici e per le maestranze che operano in questo ambito.”

Le risorse disponibili, pari a 2.300.000 mila euro, saranno così ripartite in due macro voci:
categoria A) 460.000 euro allo «Sviluppo/pre-produzione di opere audiovisive»;
categoria B) 1.840.000 euro alla «Produzione di opere audiovisive».
Il riparto dei fondi è stato distribuito in quattro diverse categorie.
Per la categoria A-1, che include le opere audiovisive di durata superiore a 52’, sono 13 i progetti ammessi a contributo con un budget complessivo di 340.000 euro;
per la categoria A-2, che include le opere di durata uguale o inferiore a 52’, sono 8 i progetti ammessi a contributo con un budget complessivo di 120.000 euro.
Per la categoria B-1, che comprende le opere di durata superiore a 52’, sono 17 i progetti ammessi a contributo con un budget complessivo di 1.288.000 euro;
per la categoria B-2, di cui fanno parte le opere di durata uguale o inferiore a 52’, infine, sono 21 i progetti assegnatari di contributo, per un budget complessivo di 552.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare