13.5 C
Castellammare di Stabia

Campania, giudizio positivo di Standard & Poor’s: “Straordinaria opera di risanamento finanziario”

LEGGI ANCHE

Campania, giudizio positivo BBB di Standard & Poor’s. Pres. De Luca: “Straordinaria opera di risanamento finanziario”

Standard & Poor’s ha confermato il giudizio positivo, espresso con il rating “BBB“, nei confronti della Regione Campania.
A commentare l’ottimo risultato è stato il Presidente Vincenzo De Luca: “L’agenzia di rating riconosce l’enorme lavoro svolto in questi anni sul fronte del risanamento del settore sanitario, sulla riduzione dell’indebitamento, sul risanamento dell’Eav, sulla riduzione delle spese correnti, sull’approvazione dei consuntivi degli esercizi pregressi, molti dei quali non venivano approvati dal 2012. Abbiamo messo in campo una straordinaria opera di risanamento finanziario, e i risultati ottenuti lo confermano” si legge in una nota di Palazzo Santa Lucia.

Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”, l’outlook – cioè il giudizio sulla prospettiva – è “positivo”, a fronte di un outlook “negativo” espresso dalla stessa agenzia di rating nei confronti, ad esempio, della Repubblica Italiana.

 

Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”, l’outlook – cioè il giudizio sulla prospettiva – è “positivo”, a fronte di un outlook “negativo” espresso dalla stessa agenzia di rating nei confronti, ad esempio, della Repubblica Italiana.“”Il giudizio espresso dall’agenzia di rating è molto lusinghiero: nel confermare il rating “BBB”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, UFFICIALE: Con l’arrivo di Salim Diakité dal Palermo il pacchetto difensivo è completato

Le Vespe si assicurano le prestazioni del difensore francese classe 2000. Arriva in prestito fino al termine della stagione.

Ti potrebbe interessare