Campania, allerta meteo su tutto il territorio: criticità idrogeologica di colore Giallo e forti raffiche di vento fino alle 12 di domani
Visto il peggioramento delle condizioni meteo delle ultime ore, la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di Allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 18 di oggi, fino alle 12 di domani salvo nuovi avvisi.
“In particolare – si legge nella nota partita dalla sala operativa – si prevedono “Precipitazioni sparse a anche a carattere di moderato rovescio e temporale, in esaurimento al primo mattino”.
Si segnalano, inoltre, “Possibili raffiche di vento nei temporali”.
L’allerta meteo riguarda l’intero territorio regionale ad eccezione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro e scade alle 12 di domani.
Si raccomanda alle autorità competenti di garantire l’attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.
La sala operativa ricorda inoltre alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i possibili effetti dei fenomeni attesi e, in particolare, di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del mare.
A
l momento non giungono notizie circa la decisione dei sindaci di chiudere le scuole, ma si invita i genitori a tenersi informati circa questa eventualità.
Lascia un commento