14.3 C
Castellammare di Stabia

Calendario: Il nuovo anno sta arrivando come sceglierne uno più adatto alle proprie esigenze

LEGGI ANCHE

C

on l’avvicinarsi della fine dell’anno, è il momento ideale per pensare a un nuovo calendario: come sceglierlo in base ai propri gusti

Uno dei riti che segnano l’inizio del nuovo anno è senza dubbio la scelta del calendario che accompagnerà ogni giornata.

Punti Chiave Articolo

Una scelta che sembra facile e immediata ma che, in realtà, non è scontata ed è fondamentale per trovare il modello più adatto alle singole esigenze e preferenze, anche di chi, eventualmente, lo riceverà in regalo.

Nonostante ormai la nostra vita sia in gran parte digitale, il calendario rimane sempre un punto di riferimento quotidiano: un veloce sguardo prima di uscire, un appunto da tenere sempre in vista, la percezione del tempo che passa.

Ma come è possibile scegliere un calendario adatto?

Scopriamolo subito.

Le tipologie di calendario

Il mercato propone una vasta scelta di calendari per iniziare l’anno nel migliore dei modi.

Calendario Depositphotos_12456636_L

Partiamo dai calendari da tavolo, ripiegabili e piccoli, comodi da mettere nella borsa e portare al lavoro o nel tempo libero.

Perfetto è poi il planner, pulito e a totale disposizione di chi lo acquista o lo riceve, e che potrà essere completato con i propri appuntamenti.

Evergreen è il calendario da muro, il grande classico: non soltanto utile ma anche elemento di arredo per la stanza.

Trend dell’ultimo periodo è anche il calendario filosofico le cui pagine sono contraddistinte da frasi e definizioni filosofiche, perfetto per chi crede nel destino e vuole cominciare la giornata con parole emozionali e motivazionali.

Infine, per chi desidera scegliere fino in fondo un calendario adatto alle proprie esigenze e gusti personali (o a quelli di chi riceverà il regalo) ottimi sono i calendari personalizzati.

Con stampa a colori e logo, sono anche uno dei gadget più indicati per i regali aziendali: in occasione delle Festività, un modo davvero utile per farsi ricordare dai clienti e potenziali clienti è, infatti, proprio quello di offrire un dono di fine anno.

Non c’è nulla di meglio, allora, di un calendario con nome, immagine e colori del brand: si potrà scegliere tra il classico calendario a muro, i calendari da tavolo, i calendari poster, tascabili, olandesi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare