C
on l’avvicinarsi della fine dell’anno, è il momento ideale per pensare a un nuovo calendario: come sceglierlo in base ai propri gusti
Uno dei riti che segnano l’inizio del nuovo anno è senza dubbio la scelta del calendario che accompagnerà ogni giornata.
Punti Chiave Articolo
Una scelta che sembra facile e immediata ma che, in realtà, non è scontata ed è fondamentale per trovare il modello più adatto alle singole esigenze e preferenze, anche di chi, eventualmente, lo riceverà in regalo.
Nonostante ormai la nostra vita sia in gran parte digitale, il calendario rimane sempre un punto di riferimento quotidiano: un veloce sguardo prima di uscire, un appunto da tenere sempre in vista, la percezione del tempo che passa.
Ma come è possibile scegliere un calendario adatto?
Scopriamolo subito.
Le tipologie di calendario
Il mercato propone una vasta scelta di calendari per iniziare l’anno nel migliore dei modi.
Partiamo dai calendari da tavolo, ripiegabili e piccoli, comodi da mettere nella borsa e portare al lavoro o nel tempo libero.
Perfetto è poi il planner, pulito e a totale disposizione di chi lo acquista o lo riceve, e che potrà essere completato con i propri appuntamenti.
Evergreen è il calendario da muro, il grande classico: non soltanto utile ma anche elemento di arredo per la stanza.
Trend dell’ultimo periodo è anche il calendario filosofico le cui pagine sono contraddistinte da frasi e definizioni filosofiche, perfetto per chi crede nel destino e vuole cominciare la giornata con parole emozionali e motivazionali.
Infine, per chi desidera scegliere fino in fondo un calendario adatto alle proprie esigenze e gusti personali (o a quelli di chi riceverà il regalo) ottimi sono i calendari personalizzati.
Con stampa a colori e logo, sono anche uno dei gadget più indicati per i regali aziendali: in occasione delle Festività, un modo davvero utile per farsi ricordare dai clienti e potenziali clienti è, infatti, proprio quello di offrire un dono di fine anno.
Non c’è nulla di meglio, allora, di un calendario con nome, immagine e colori del brand: si potrà scegliere tra il classico calendario a muro, i calendari da tavolo, i calendari poster, tascabili, olandesi.
Lascia un commento