23.5 C
Castellammare di Stabia

Il Basket Team Stabia e la N.P. Stabia ripartono, gestione riaffidata a Peppe Zurolo

LEGGI ANCHE

Estate di rinnovamento per il  Basket Team Stabia e la Nuova Pol. Stabia

Estate di fitta programmazione e rinnovamento per il Basket Team Stabia e la Nuova Pol. Stabia, da ormai 23 anni punti di riferimento in città per il Minibasket e la Pallacanestro maschile. Dopo l’ennesimo grande successo del Centro Estivo “E no che non m’annoio!!”, forte della partnership col Tennis Club Terme di Stabia, il sodalizio stabiese si è messo all’opera per una nuova entusiasmante stagione sportiva alle porte.

La gestione dell’attività sia tecnica che organizzativa è stata riaffidata a Giuseppe Zurolo, da sempre componente essenziale delle due Associazioni, la cui direzione prevede il ritorno di tante importanti professionalità nello Staff tecnico gialloblù: su tutti il Prof. Errico Pappalardo che si dedicherà all’area di preparazione fisica e alla formazione di giovani Allenatori e Istruttori.

Gradito ritorno dopo poco più di una stagione anche per Coach Enrico Cirillo, che si occuperà di alcune squadre del Settore Giovanile così come i riconfermatissimi Gino Sabatino, Stefano Schettino, Andrea Finizio e Zurolo appunto.

Altro nuovo innesto per le giovanili sarà Coach Stefano Porcini, stabiese di nascita e crescita cestistica, che tanto bene sta facendo tuttora con lo Sporting Portici.

Nuovi giovani collaboratori anche tra gli assistenti allenatori: inizieranno il percorso di formazione gli ex atleti BTS Daniele D’Orsi e Danilo Del Gaudio, che saranno a disposizione con la loro energia e voglia di imparare.

Settore Minibasket di primo livello con tutto il gruppo di Istruttori formato da Giovanna Cianciaruso, Giovanni Esposito, Giorgia Di Ruocco e i già citati Sabatino, Schettino e Finizio coinvolti anche con i più piccoli.

Presto ci saranno tante altre novità con l’organigramma completo e nuovi ingressi anche nello Staff dirigenziale; inoltre sono in fase di attivazione alcune importanti collaborazioni con altre società del circondario per rendere sempre più utili i contesti di allenamento dei giovani gialloblù.

Il BTS e la NPS, dopo la decisione di non disputare il Campionato di Serie C Silver, parteciperanno a tutti i campionati giovanili dall’Under 20 fino all’Under 13 ed Esordienti e a tutta l’attività prevista dal Settore Minibasket. Una scelta che sottintende ancora una volta la volontà di concentrarsi sul lavoro con i giovani per dare loro le migliori possibilità sul territorio.

Tutto il nuovo Staff è già al lavoro per l’inizio dell’attività e per i primi eventi di inizio stagione, non resta che trascorrere le vacanze e stare pronti a rituffarsi in un altro grande anno di basket insieme!!

Ufficio Stampa BTS & NPS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che cos’è un Semiconduttore e la tecnologia basata sui nanometri.

Questa tecnologia, investe il mondo intero da Taiwan alla Cina, dalla Russia all’Europa Occidentale. La tecnologia che potrebbe dare le chiavi del mondo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare