13.2 C
Castellammare di Stabia

A Brescia la Notte Dada dalla E alla Z a cura della ‘Galleria ab/arte’

LEGGI ANCHE

Sabato 1 ottobre per la Notte della Cultura a Brescia che si celebra in molte altre città italiane e in Europa, la “ Galleria ab/arte ” di Brescia presenta la mostra a cura di Andrea Barretta:

Dada dalla E alla Z”, in una esposizione straordinaria solo per una notte con opere scelte e da collezioni private. Un percorso individuale di grande interesse, nel centenario del Dada (1916/2016) nelle opere di Ezio Zingarelli che svolge un sorta di carteggio sull’oggetto d’uso, per rivendicare la convivenza con una storicità che permetta la redazione dell’artenella dicotomia tra falso e vero, dove a primeggiare è l’immagine esternata nei cambiamenti sociali e culturali in composizioni dense di forza creativa. Tanto che la ricerca sull’oggetto trovato trasformato in opera d’arte diviene reale nel come appare: non solo tele ma altri supporti e materiali come legni, ferri, stoffe, manifesti, giornali, juta, plastiche, che l’artista combina e pennella in mescolanze autonome.

Un evento unico per la “Notte Dada” a Brescia, Galleria ab/arte, Vicolo San Nicola 6, con il seguente orario: 18,00 – 24,00.

Ingresso libero.

ab/arTe
Galleria d’arte moderna e contemporanea
Vicolo San Nicola, 6
25122 Brescia

www.abarte.it
Tel. 030 3759 779

Orario:
giovedi, venerdi e sabato 9,30 – 12,30 e 15,30 – 19,30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare