Europa League|Per Borussia M.- Roma, Fonseca pensa solo a vincere, senza turn over (“impossibile per noi”, cit). Le probabili formazioni
di Maria D’Auria
Roma- Reduce da una bella vittoria contro il Napoli, la Roma di Fonseca si prepara ad affrontare in trasferta il Borussia Monchengladbach. La gara, valida per il quarto turno del Gruppo J di Europa League, è in programma stasera, alle ore 21.00.
I tedeschi sono primi in classifica in Bundesliga ed hanno perso solo uno degli otto incontri interni contro squadre italiane (2 vittorie e 5 pareggi), nell’ultima occasione (vittorie della Fiorentina per 1-0 nel febbraio 2017).
I giallorossi hanno pareggiato le ultime due partite giocate in Europa League; l’ultima volta che sono arrivati a più di tre pareggi consecutivi in competizioni europee, fu nel lontano febbraio 2002 (cinque consecutivi in quell’occasione).
Fonseca, in conferenza stampa, sottolinea la mentalità vincente con cui i suoi uomini dovranno affrontare la gara: “Loro in casa sono molto forti, ma siamo venuti qui per vincere “. Non potrà effettuare un turn over, vista la disponibilità esigua degli uomini in panchina. “Magari potessi– afferma il tecnico giallorosso– Se possiamo cambiare è importante, ma in questo momento per noi non è possibile”.
Il problema si pone proprio perché ci sono troppe partite ravvicinate. A tal proposito, Fonseca si dice disposto a tutto pur di guardare uno spettacolo migliore: “Io sono disposto a tutto, anche a perdere dei soldi. Al momento si giocano troppe partite. Questo comporta dei problemi che impediscono alle migliori squadre di avere i migliori giocatori. Va razionalizzato il calendario per evitare questi problemi. Se fosse necessario ridursi il proprio ingaggio, io lo farei”.
Tornando alla gara, brucia ancora quel rigore inesistente nella partita d’andata. Viene chiesto a Fonseca se questa gara è decisiva per il passaggio del turno. “È più decisiva per il Borussia. Sarà una partita diversa dall’andata. Dobbiamo pensare a domani e non all’arbitro. Chi lavora nella Roma deve pensare sempre a vincere, giocheremo contro una grande squadra e dobbiamo solo pensare a vincere”.
In questa gara importantissima, dovrà rinunciare a Spinazzola, costretto a fermarsi per un affaticamento muscolare. Aveva giocato titolare tutte e tre le sfide europee di questa stagione e quattro delle ultime cinque partite di campionato.
C
hi sostituirà l’infortunato Spinazzola tra Florenzi e Santon? Molto probabilmente sarà Santon a rivestire il ruolo di titolare. Florenzi è rimasto in panchina nelle ultime 4 partite.
Ecco le probabili formazioni per Borussia Monchengladbach- Roma.
Probabili Formazioni
Roma: Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Varetout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko
Lascia un commento