22.1 C
Castellammare di Stabia

Basket, inizia con una vittoria la stagione della Givova Scafati

LEGGI ANCHE

Ottimo inizio per la Givova Scafati. I gialloblù di Griccioli battono all’esordio in Supercoppa LNP la Benacquista Latina 81-61 e volano in testa al girone insieme alla Zeus Energy Rietry.

 

Inizia molto bene la stagione 2019/2020 della Givova Scafati. Al debutto in SuperCoppa LNP,  gli uomini di Griccioli battono 81-61 la Benacquista Latina . Vince dunque con ben 20 punti di distacco la Givova Scafati che domina il primo , il terzo e l’ultimo quarto. Il primo quarto si è concluso 24-14 per i gialloblù che hanno subito messo le cose in chiaro facendo capire chi è che comanda. Un distacco di 10 punti che ha fatto svegliare la Benacquista Latina che ha portato a casa il secondo quarto con un parziale di 19-17 . Da qui però continua l’ottima partita dei gialloblù che portano a casa sia il terzo( 25-18) che l’ultimo quarto(15-10) . Nella Givova Scafati brilla particolarmente Frazier con 19 punti; benissimo anche il nuovo arrivato Putney che ne realizza 16, seguito da Contento con 14 . Nella Benacquista Latina molto bene invece Ancelotti con 13 punti. Bene  anche Musso con 12.

Al termine del match, è intervenuto il coach della Givova Scafati Giulio Griccioli :«Siamo contenti di aver vinto, ma in pre-season questo vale fino ad un certo punto. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra in partita, che è stato quello giusto, sin dall’inizio, fatto di grande energia e collaborazione. Nei momenti di difficoltà abbiamo reagito bene, ma c’è tanto da lavorare, soprattutto in difesa. Abbiamo lavorato poco finora perché abbiamo fatto 14 allenamenti e tre partite amichevoli e quindi non ci potevamo attendere grandi cose, ma sono comunque soddisfatto della determinazione e della reazione avuta dalla squadra anche quando Latina stava prendendo in mano l’incontro. Stiamo lavorando bene, siamo sulla strada giusta».

Ottimo inizio dunque per la Givova Scafati che adesso è pronta ad affrontare mercoledì 11 settembre , alle 20:45 , al PalaMangano , l’ Eurobasket Roma che viene dalla sconfitta contro la Zeus Energy Rieti per 91-84 . Nello stesso giorno, si affronteranno  le altre due squadre del girone dei Gialloblù: la Benacquista Latina che va a fare visita alla Zeus Energy Rietry .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Virtus Stabia- Lions Montemiletto, le dichiarazioni dei protagonisti nella conferenza stampa post-gara.

Virtus Stabia- Lions Montemiletto, in conferenza stampa al termine del match, terminato 2-1,  sono intervenuti il difensore Ciro Manzi, il centrocampista Michele Boiano e...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare