Mancano poche ore ad uno dei march più caldi e più belli di questa stagione calcistica: Barcellona – Napoli.
a href="https://vivicentro.it/calcio-napoli/barcellona-napoli-ci-siamo-quasi/" target="_blank" rel="noopener">Entrambi i mister hanno lasciato le loro dichiarazioni pre-partita in conferenza stampa.
Punti Chiave Articolo
Il mister Spagnolo è molto concentrato e su questo Barcellona – Napoli esprime questi concetti:
Per Xavi il suo Barcellona non parte da favorito ma questa è una sfida equilibrata tra due grandi club che insieme hanno avuto la fortuna di vedere una leggenda come Diego Armando Maradona indossare la propria casacca.
Per Xavi questa non è una sfida da Uefa Europa League ma da Champions e lui come i suoi calciatori vogliono provare a vincere questa competizione per qualificarsi alla coppa dalle grandi orecchie già dalla prossima stagione così da rialzare l’umore dei tifosi.
Per lui il Barca non ha avuto molta fortuna nel sorteggio ma l’obiettivo rimane quello di andare il più lontano possibile.
Per quanto riguarda la probabile formazione del Barca, Xavi è convinto di poter contare sulla velocità e la fisicità di Adama Traore, sul controllo palla di De Jong e sulla tenacia difensiva di Eric Garcia.
Dal primo minuto ci sarà Ferran Torres che con la sua velocità e tecnica di gioco potrà creare molto ai propri compagni, dando problemi alla difesa Azzurra.
Anche Aubameyang come il suo compagno di reparto partirà titolare dal primo minuto.
Per quanto riguarda la situazione Busquets, Xavi ha deciso che sui dovrà riposare in una delle due prossime gare per riaverlo in ottima forma quindi il centrocampista Spagnolo potrebbe non partire titolare contro il Napoli.
Questi sono stati gli argomenti trattati in conferenza stampa dall’allenatore del Barca.
Barcellona – Napoli è una sfida da non perdersi e chi va avanti sulla carta potrà riuscire facilmente a vincere questa competizione ma i partenopei ed i Blaugrana hanno solo un obiettivo davanti ovvero quello di rientrare in Uefa Champions League già dalla prossima stagione.
A cura di Simone Improta
Fonte foto: Di Fars Media Corporation, CC BY 4.0, Collegamento
Lascia un commento