21 C
Castellammare di Stabia

Allerta Meteo Nazionale del 27 Settembre: Prestare attenzione fino a sera

LEGGI ANCHE

Allerta Meteo Nazionale del 27 Settembre 2022: da stamattina, allerta massima sul casertano dove è attesa una bomba d’acqua da 400mm. #allerta #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #27Settembre

Leggi anche:

Allerta Meteo Nazionale del 27 Settembre: Prestare attenzione fino a sera

Meteo Nazionale 26-27 Settembre 2022Le ultime immagini radar ci mostrano purtroppo la presenza di temporali autorigeneranti tra Campania e Molise e Puglia:
proprio sul Molise sussiste in questi minuti un rischio massimo alluvionale diretto verso il foggiano e sul Gargano.

Prestare attenzione fino a sera.

L’allarme si accentuerà ulteriormente stasera , stanotte e domani Lunedì 26 settembre, allerta massima sul casertano dove è attesa una bomba d’acqua da 400mm.

Dalle prime ore di questa mattina, lunedì 26 settembre, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, su Sicilia, specialmente sui settori occidentali e meridionali, Basilicata e Calabria.

Dal primo mattino si prevede il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità su Campania e Puglia

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di oggi:

  • allerta rossa in Basilicata,
  • allerta arancione su parte della Calabria, in Molise, Puglia, settori della Basilicata e in Campania,
  • allerta gialla in restanti parti di Calabria e Campania, sul Lazio, Marche, parti di Molise e Puglia, Abruzzo, Sicilia, Umbria, Sardegna e restanti settori della Basilicata

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Allerta Meteo Nazionale del 27 Settembre: Prestare attenzione fino a sera


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare