Una mattina ti svegli, ti alzi dal letto e fra un cornetto al volo e il jeans che vuoi far salire distrattamente fino alla vita ti guardi allo specchio: eccola, una piccola, estesa RUGA (o un capello bianco se si vuole essere ancora più pessimisti)!
L
’invecchiamento è il terrore di tutti, l’incubo delle showgirl, il fascino per il cinquantenne dall’alto sex appeal, ma soprattutto è l’addio alla vita da giovane, con tutte le sue caratteristiche positive, come correre e andare in discoteca.
Eppure.. c’è sempre un’eccezione, anzi, più di una: Christie Brinkley, Elle Macpherson, Yasmina Rossi.
Tre modelle, tre simboli di bellezza eterna che sono fra i 50 e 60 anni (rispettivamente 62, 51, 60) e sembrano essere in possesso dell’elisir di lunga vita.
Christie Brinkley è considerata una supermodella statunitense. Celebre principalmente negli anni settanta e ottanta per le sue molteplici copertine su Sports Illustrated e Vogue , la Brinkley ha anche lavorato come attrice, illustratrice, fotografa, scrittrice e stilista.
Oggi continua ad essere un’icona di moda e il segreto della sua eterna giovinezza sarebbe una dieta vegetariana fatta di verdure e frutti come grano, more, mirtilli, avena e lamponi. Inoltre nel suo tempo libero pratica molto sport, soprattutto yoga e palestra.
A vedere le foto degli ultimi mesi i dubbi nascono però spontanei: è tutto naturale? Un sorriso un po’ irrigidito e gli zigomi molto marcati lasciano però perplessi…
Elle Macpherson è una supermodella, attrice e imprenditrice australiana, soprannominata The Body (il corpo) per via delle sue misure, anche dopo due parti e una vita lunga ben 50 anni.
E’ diventata famosa dopo essere apparsa sulla copertina di sulla quale compare su ogni numero per sei anni consecutivi. In seguito la Macpherson si è guadagnata altre copertine, come Sports Illustrated e Playboy. Ha inoltre lavorato per Versace, Dior, Yves Saint Laurent, Valentino, Prada ed altri.
“Sommariamente” tutto il mondo invidia e adora le sue curve e il suo corpo. Il segreto del suo corpo statuario? Drena regolarmente i suoi linfonodi e testa la sua pipì, per far sì che il suo PH sia bilanciato. Inoltre segue una dieta “alcalina” e fa molto sport: escursionismo, corsa, nuoto, sci nautico e yoga.
Sembra proprio che non ci siano mai stati interventi chirurgici sulla sua pelle, è tutta una questione di acidità del corpo…. e di fortuna.
Yasmina Rossi, originaria della Corsica, è una modella , fotografa, Donna con la D maiuscola. A “soli” 30 anni, età in cui gran parte delle modelle interrompe la propria carriera, ha cominciato a lavorare come indossatrice per Yves Saint Laurent, Hermes e Jil Sanderper, dimostrandosi non solo anticonformista ma anche capace. Il successo è arrivato ai 45 anni nella Grande Mela, quando ha collaborato con Macy’s e Mastercard, e successivamente con Mark & Spencer. Oggi è nonna di due nipoti ma continua ad esibire il suo corpo da adolescente fra shooting e sfilate. Il suo segno particolare è la sua lunga chioma argentea, unico segno del mezzo secolo e più che ha già vissuto.
“Sono più felice e mi sento più bella ora rispetto a quando avevo 20 anni”, sostiene Yasmina, che per mantenersi in forma mangia cibo organico, fa esercizio fisico, usa olio di colza per i capelli e una volta a settimana applica al viso uno scrub con olio d’oliva e zucchero”.
Noi comuni mortali purtroppo possiamo solo adeguarci alle rughe e ai capelli bianchi, sperando che lo sport, il cibo sano e le creme ci aiutino a sembrare almeno più “accettabili”…
Lascia un commento