15.8 C
Castellammare di Stabia

Al via la Scuola di formazione politica del PD

LEGGI ANCHE

I

l prossimo 29 gennaio, presso la sede nazionale del Partito Democratico a Roma, prenderà il via la Scuola di formazione politica del PD con la presenza del segretario Matteo Renzi, che terrà la lezione centrale della giornata inaugurale.

E’ una grande iniziativa nazionale che si svilupperà in 5  week end fino a marzo e che coinvolgerà 300 ragazze e ragazzi del PD, under 35, selezionati da tutta Italia attraverso le Federazioni provinciali del PD; in ragione di 2 per ogni provincia e di genere diverso.

Chi fosse interessato a partecipare può prendere contatto con la Federazione di riferimento o segnalare la propria candidatura scrivendo a formazione@partitodemocratico.it. Per favorire un accesso realmente democratico all’iniziativa, il PD sosterrà tutti i costi di partecipazione, ma i formandi avranno l’obbligo di presenza all’intero ciclo.

Il programma completo della scuola verrà presentato il prossimo 22 gennaio in occasione della riunione della Direzione nazionale del PD. Molti i temi affrontati, dall’economia al Mezzogiorno; dalle riforme al partito; dal welfare ai diritti; dalla politica estera alla Giustizia e alla sicurezza.

I ‘docenti’ saranno ministri, parlamentari, esperti e studiosi, coinvolti nell’iniziativa con l’obiettivo di trasmettere competenze, certo, ma anche passione politica e voglia di impegno in una nuova generazione che sarà la classe dirigente di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare