13.8 C
Castellammare di Stabia

A 25 anni da Capaci, l’auto della scorta di Falcone verso Palermo

LEGGI ANCHE

25 anni fa la strage di Capaci, teca con auto Falcone verso Palermo

S

ono passati 25 anni dalla strage di Capaci: era il 23 maggio 1992. In occasione del 25esimo anniversario è stato organizzato il trasferimento dell’autovettura di servizio su cui viaggiava Antonio Montinaro, poliziotto e capo scorta del giudice Giovanni Falcone, da Peschiera del Garda a Palermo, per rendere omaggio alla sua memoria e a quanti persero la vita nella strage.

La teca in cui è conservata l’auto, scortata dalla Polizia e accompagnata da Tina Montinaro, moglie del poliziotto e presidente dell’associazione ‘Quarto Savona Quindici’ (che ha organizzato l’iniziativa ‘La memoria in marcia’), partirà il 1° maggio da Peschiera del Garda e lungo un percorso itinerante farà tappa a Sarzana (Sp), Pistoia, Riccione, Monte San Giusto (Macerata), Napoli, Vibo Valentia e Locri (Rc), per giungere a Palermo il 23 maggio, data della ricorrenza dell’attentato al giudice Falcone e alla sua scorta.

vivicentro.it/isole/cronaca
vivicentro/A 25 anni da Capaci, l’auto della scorta di Falcone verso Palermo
adnokronos/25 anni fa la strage di Capaci, teca con auto Falcone verso Palermo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare