15.4 C
Castellammare di Stabia

Storie intrecciate tra Carrarese e Juve Stabia: un viaggio nel tempo attraverso i ricordi

LEGGI ANCHE

J

uve Stabia – Carrarese è un bellissimo viaggio ricco di ricordi. Storie di top, di esoneri ma anche di ricordi poco felici perchè nel calcio funziona cosi. Gli allenatori che sono i classici doppi ex di questa sfida: Dai Colori gialloblu a quelli Giallazzurri, da Castellammare Di Stabia a Carrara.

Nei libri di storia ci sono allenatori che sono stati protagonisti su entrambe le panchine. In questo viaggio il primo nome è quello di Nello Di Costanzo, il Mister è stato protagonista con la Carrarese nella stagione 2012-2013 Il 19 febbraio 2013 fu esonerato dopo la sconfitta nel derby toscano contro il Pisa. A Castellammare invece fu protagonista nel 2004-2005,era la C2 con le vespe trascinate dai gol di Luigi Castaldo, il duello a distanza contro il Manfredonia ed il ripescaggio in Serie C1.

Stefano Sottili al Menti è stato storia recente con una breve parentesi nel 2021-2022, dove la sua squadra era bellissima in casa ma troppo tenera lontana dal pubblico amico ed in quella stagione poco felice arrivò un esonero praticamente lampo. Il 3 luglio 2011 diventò l’allenatore della Carrarese, neopromossa in Lega Pro Prima Divisione, classificandosi, a fine stagione, al nono posto. Piero Braglia a Castellammare è la leggenda. L’uomo della promozione in Serie B, l’allenatore della Coppa Italia di Serie C ed il personaggio degli anni dolci in cadetteria. Il tecnico di Grosseto è stato allenatore con la Carrarese nel lontano 1997.

Altro nome che ti fa mettere sugli attenti è quello di Lido Vieri, una leggenda del calcio Italiano e doppio ex di questa partita. Stagione 1987-1988 campionato con la Carrarese, con la Juve Stabia ha avuto una bella storia negli anni 80 ed i tifosi saggi delle vespe lo ricordano con grande affetto non solo come uomo di calcio e di sport ma anche per il suo fare umano molto semplice lontano dal campo. Vieri ha vinto il campionato del 1985 , quello del ritorno in Serie C.


Juve Stabia TV


Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis

(Adnkronos) - Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, scatta un arresto nella mattinata di oggi. A finire in manette un giovane cittadino...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare