Juve Stabia, un nipote d’arte dal cognome illustre diventerà presto un nuovo calciatore della Juve stabia. Si tratta di Lorenzo del Piero, nipote del più famoso Alex Del Piero, attaccante della Juventus e campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006.Lorenzo Del Piero, che ben conosce il direttore sportivo Lovisa che lo ha avuto al Pordenone, sarà presto ufficializzato dal club stabiese.
Il suo acquisto sarà a titolo definitivo.
Punti Chiave Articolo
La carriera di Lorenzo Del Piero.
Lorenzo Del Piero, classe 2007, inizia la sua carriera calcistica nei Pulcini del Campolongo – squadra di Conegliano – per la quale giocherà fino ai 12 anni prima di passare all’Under 14 del Pordenone.Doppietta importante di Del Piero in occasione di Mantova-Pordenone nell’Under 17 dei ramarri.
Le due squadre, prima del match separate in classifica da 2 punti, si contendono la zona playoff nell’ultima giornata dell’anno in uno scontro diretto importantissimo per il morale.Partita pesante, ma non per chi ha un cognome pesante: Del Piero segna il gol che apre la partita al 22 del primo tempo raccogliendo un cross dalla sinistra e ribadendolo in rete.
Dopo il pareggio del Mantova, Del Piero di ripete pochi minuti dopo siglando il gol del 2-1 che chiude il match.In campo Lorenzo Del Piero è una seconda punta.
Predilige giocare insieme ad un partner in attacco e cerca la porta con regolarità.A differenza dello zio scende in campo di solito col numero 11.