12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pagliuca: “Sconfitta amara, ma non molliamo. Errori sui calci piazzati da correggere”

LEGGI ANCHE

Serie B, i top e flop della 14^ giornata

A

l termine della gara tra Juve Stabia e Cremonese, vinta dagli ospiti, il tecnico Guido Pagliuca ha analizzato la gara in conferenza stampa.Questo un estratto delle dichiarazioni dell’allenatore delle Vespe:

Non dobbiamo appellarci alla sfortuna perché quella è una dinamica che non possiamo controllare.

Ultimamente qualche disattenzione di troppo sui calci piazzati ci sta penalizzando e anche oggi è capitato.Abbiamo concesso un calcio d’angolo mentre eravamo in dieci e poi sulla battuta siamo caduti.

Ai ragazzi però non posso rimproverare niente perché anche oggi abbiamo affrontato un organico che ha poco a che fare con la categoria.Dispiace perché spingiamo ogni giorno e poi perdere così fa male.

Avremmo voluto fare i tre cambi contemporaneamente nell’azione precedente ma l’arbitro ha fatto riprendere il gioco, nonostante fosse tutto pronto, e siamo rimasti con un uomo in meno, dato che Varnier si era fatto male, nell’azione da cui è arrivato il calcio d’angolo.Piscopo?

Ha fornito, come tutti, il suo contributo e non ho nulla da rimproverare a lui come a nessuno.Anche oggi stiamo parlando di due gol arrivati su due calci piazzati, senza praticamente subire tiri in porta contro una grande squadra come la Cremonese.

Ci sta, dobbiamo capire cosa non ha funzionato e ripartire.Mi sono piaciuti tanto i primi 60 minuti.

Poi abbiamo sbagliato ad alzare il pallone, nei momenti forse sbagliati.Ma a livello di impegno non è mancato nulla.

Perdere così fa male.Fortini?

Ha giocato una buona gara ma deve continuare così, ad allenarsi con la giusta intensità.

È compito mio e dello staff evitare che si possano verificare ancora disattenzioni sui calci piazzati.I tiri da fermo sono ormai un fattore nell’arco di un campionato quindi dobbiamo migliorare.

Sapere che una squadra con la Cremonese è riuscita a fare gol solo su calcio piazzato ci deve ancor più far riflettere su come non fare accadere più queste disattenzioni.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare