8.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, la quinta giornata di campionato di Serie B in numeri e dati statistici

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, analizziamo il campionato di Serie B 2024-2025 delle Vespe in numeri alla quinta giornata: Thiam ancora il re dei clean-sheets.

Il campionato di Serie B della Juve Stabia in numeri.

Il primo dato da analizzare è quello che riferisce di una tradizione negativa delle Vespe all’esordio in B al “Romeo Menti”.Juve Stabia infatti sempre battuta alla prima al Menti in Serie B: 31/08/2011 Juve Stabia-Verona 1-2 gol di Ferrari e Halfredsson per gli scaligeri e Mbakogu per le Vespe; 25/08/2012 Juve Stabia-Livorno 1-3 gol di Salviato, Siligardi e Dionisi per i toscani e di Murolo per le Vespe; 31/08/2013 Juve Stabia-Spezia 1-2 gol di Ebagua e Ferrari per i liguri e Diop per le Vespe; 1 settembre 2019 Juve Stabia-Pisa 0-2 gol di Gucher e Marconi per i toscani.

Thiam ancora il re dei clean-sheets.

Classifica clean-sheets: 1) Thiam 3 clean sheets, 2) Lezzerini 2 (Brescia), Maniero 2 (Cittadella), Micai 2 (Cosenza), Bardi 2 (Reggiana), Pigliacelli 2 (Catanzaro), Radunovic 2 (Bari).

Solo il Cittadella, al pari della Juve Stabia, può vantare finora tre gare con la propria porta inviolata anche se con due portieri diversi: Maniero (2), Kastrati (1).Juve Stabia nonostante i tre gol subiti col Palermo è la seconda migliore difesa del campionato con 4 gol subiti insieme a Brescia, Catanzaro, Cremonese.

Migliore difesa del torneo è al momento il Cittadella con soli tre gol subiti.

I dati (da migliorare) dell’attacco delle Vespe.

La Juve Stabia è dopo 5 giornate il 13esimo attacco della Serie B con 5 gol segnati alla media di un gol a partita.Il miglior attacco di Serie B è il Pisa con 10 gol (media 2 gol a partita).

Classifica XG (gol previsti) che tiene conto della pericolosità dei tiri, precisione del tiro e frequenza dei tiri in porta: in testa il Bari con un XG di 1,69 mentre la Juve Stabia ha l’ultimo posto con un XG di 1 a partita.Maggior numero di assist in Serie B: in testa Nicola Mosti con 3 assist insieme a Tait del Sudtirol, Palumbo del Modena e Di Francesco del Palermo.

Classifica assist Juve Stabia: in testa Mosti con 3, seguono Pierobon e Buglio con un assist.Classifica marcatori Juve Stabia: 1 gol Bellich, Folino, Artistico, Piscopo, Adorante.

Juve Stabia al secondo posto nella classifica dei cartellini gialli: 19 i gialli per le Vespe (compreso il doppio giallo a Folino a Frosinone).Peggio ha fatto solo il Cittadella con 21 cartellini gialli complessivi.


Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare