S
arà Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno a dirigere il match valido per la nona giornata di Serie B.La giovane arbitra, sempre più protagonista nel panorama calcistico italiano, sarà al centro della scena domenica al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia con fischio d’inizio alle ore 15.La scheda completa della direttrice di gara:
Maria Sole Ferrieri Caputi nata a Livorno il 20 novembre 1990 appartiene alla sezione A.I.A.di Livorno.
E’ stata promossa in C.A.N. 3 anni fa.Finora nella sua carriera ha diretto in totale 54 partite terminate con: 28 vittorie interne, 14 pareggi, 12 vittorie esterne.Ha decretato 20 rigori e ha comminato 7 espulsioni in totale.Quest’anno ha già arbitrato e in particolare in serie A quando ha diretto il 18 agosto 2024 Bologna – Udinese terminata con il risultato di pareggio (1-1) con un rigore molto generoso per i felsinei.
Quest’anno in serie B la gara Juve Stabia – Cremonese sarà per lei la prima direzione.
E’ la prima volta che dirigerà una gara della Juve Stabia; vespe che in passato hanno visto un’assistente donna scendere in campo ma mai un direttore di gara donna.
Conta 2 precedenti con la Cremonese e sono:
17/01/2023 Napoli – Cremonese terminata con il punteggio di 6-7 dcr gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2022-2023.
26/12/2023 Serie B Giornata n.19 Palermo – Cremonese (3-2)
Gli Assistenti saranno:
1° Assistente Edoardo Raspollini della sezione Livorno
2° Assistente Damiano Margani della sezione Latina
Quarto uomo: il Sig.Fabrizio Pacella di Roma 2
Al VAR ci sarà Luigi Nasca della sezione Bari mentre come AVAR ci sarà Federico Longo della sezione di Paola.