16.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: mini discariche e sacchetti abbandonati influenzano la raccolta differenziata

LEGGI ANCHE

A Castellammare di Stabia c’è un’emergenza che sta diventando critica: il sacchetto selvaggio depositato in strada continua da settimane, con mini discariche che spuntano in ogni angolo della città.I rifiuti giacciono per strada, ammassati in totale disprezzo per il calendario della raccolta differenziata.

La situazione è critica, e gli incivili non sembrano avere intenzione di fermarsi.I cumuli di immondizia hanno preso il sopravvento nei marciapiedi, sia nel centro che nella periferia stabiese.

La giornata di oggi si presenta particolarmente sfidante dal punto di vista igienico-sanitario, accentuata dall’emergenza caldo.In tante strade poi si possono osservare sacchetti non raccolti perchè contrassegnati dall’adesivo “rifiuto non conforme”.

Il malcontento cresce tra i cittadini, costretti a convivere con una situazione che sa di abbandono.La domanda che si pongono è: chi pagherà il prezzo di questa trascuratezza?

Nulla di nuovo in una città in cui la lotta alla spazzatura e al decoro sembra essere diventata come “Don Chisciotte contro i mulini a vento”.Mentre il caldo torrido avanza si fa sempre più urgente trovare una soluzione a questo scempio.

[wpse_comment_form]

Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare