(
Adnkronos) – A un paio di giorni dalle Live di X Factor, Jake La Furia ha parlato dell'assenza di rapper all'interno della sua squadra. "Un percorso convincente per un rapper a X Factor è molto difficile", ha detto in conferenza stampa, rispondendo a una domanda dell'Adnkronos.Il rap, ha spiegato il giudice di X Factor, "ha bisogno di requisiti particolari e adesso ci sono dei talent che fanno esattamente questo in cui tutti combattono ad armi pari".
Inoltre, il rapper non è stato convinto dalle audizioni: "Nessuno mi ha convinto veramente per diversi motivi ma più che altro perché ci vuole un talento veramente versatile per fare un percorso al pari degli altri". Un rapper a X Factor, secondo La Furia, dovrebbe essere in grado di "affrontare delle cose molto pop e allo stesso tempo scrivere velocemente anche delle cose molto profonde dentro altri pezzi.E' un lavoro veramente complicato e tranne rarissime eccezioni non esistono rapper versatili in entrambe le cose".
Per questo, il giudice ha preferito puntare su altri generi: "Mi sono levato questo sassolino dalla scarpa e preferisco fare un percorso musicale con altri tipi di musicisti.Non perché sia più facile, ma perché mi darà sicuramente maggiori soddisfazioni". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento