13.8 C
Castellammare di Stabia

Treni fermi a Milano, i passeggeri: “In attesa da ore, sembra un inferno”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Centinaia di passeggeri in attesa a Milano dopo lo stop ai treni per un guasto elettrico sulla linea. "Vengo da Lucerna e alle 9.15 avrei dovuto prendere un treno verso Roma.Ma con quello che sta succedendo sembra un inferno, non so come dire, non mi è mai capitata una cosa del genere”.

Claudio ha 60 anni e con la sua valigia attende nella lunga fila che si è formata davanti alla biglietteria di Trenitalia alla stazione Centrale di Milano per ottenere un rimborso o un nuovo biglietto, dopo che la circolazione ferroviaria è stata sospesa per verifiche tecniche alla linea elettrica nel nodo di Milano provocando ritardi e cancellazioni. "Credo che tornerò in Svizzera – dice rassegnato all’AdnKronos – dovrebbero rimborsare quello che ho speso, vediamo.Certo potrebbero informare se ci sono mezzi alternativi, sono qui da quasi due ore.

Sarei dovuto partire alle 9.15 ma il treno è stato cancellato”.  Una coppia di 80enni in fila si stringe per non sentire freddo: “Dovevamo tornare a Salerno con il treno delle 10.10 ma è stato cancellato – raccontano – siamo venuti a Milano per un intervento in ospedale, abbiamo lasciato stamattina l’albergo e ci siamo trovati in questa situazione.Abbiamo anche chiesto di poter passare avanti per le condizioni di salute ma nessuno lo ha fatto e siamo in fila da più di un’ora”.  In coda anche diversi cittadini stranieri come una coppia di argentini in partenza per Verona o Peter O’Connor, australiano di 64 anni. “Ero diretto a Genova – dice – Ho comprato il biglietto alla macchinetta automatica e due minuti dopo il treno è stato cancellato.

Sono qui per lavoro e resterò due settimane, spero di riuscire a partire”.  Ha 60 anni Irma che con la nipote attende da un’ora davanti alla biglietteria di Trenitalia. “La nostra è una situazione delicata – spiega -.Mia nipote ha un bimbo di sei mesi e si è dovuto operare a Milano.

Oggi dovevamo tornare a Roma e ora c’è un grande disagio.Trenitalia ci ha subito contattato stamattina per avvisarci ma chissà quanto tempo passeremo qui”.

Quello che servirebbe in stazione, lamenta la signora, è assistenza continua. “Nonostante ci abbiamo avvisato tempestivamente – osserva – servirebbero persone a dare supporto”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nastelli: L’amministrazione comunale in prima linea per l’ammodernamento del Menti, la casa della Juve Stabia

Il consigliere comunale si sbilancia sulla rinascita dello stadio e sull'importanza della Juve Stabia per la città
Pubblicita

Ti potrebbe interessare