17.5 C
Castellammare di Stabia

Roma, al I Municipio torna il mercato dei libri sotto i portici di piazza Vittorio

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – "Siamo molto soddisfatti di aver dato respiro con bando triennale ad una iniziativa che in poco tempo è diventata un punto di riferimento non solo per il rione Esquilino ma per tutta Roma”.Con queste parole l’assessore al commercio e attività produttive del I Municipio Jacopo Scatà racconta 'Equilibri'.

Sotto i portici di Piazza Vittorio la terza domenica del mese torna la mostra mercato dei libri usati e dell’antiquariato. “Crediamo che anche iniziative come queste siano essenziali per trasmettere anche un aspetto del rione diverso da quello che molte volte leggiamo sugli organi di stampa.Il I Municipio Roma Centro sta attuando una politica di rilancio della zona di Piazza Vittorio anche attraverso eventi culturali e di qualità” – spiega l’ass.

Scatà.  “Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa per sostenere il comparto dell’editoria.L’editoria si trova in una fase di forte disagio economico tanto che a livello statale sono previste diverse agevolazioni ed incentivi a sostegno, ad esempio, l’Iva al 4%.

Anche noi come I Municipio – conclude l’ass.Scatà- vogliamo dare il nostro contributo per sostenere la risalita di un settore caro a tutti”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare