Report, minacce alla redazione: “Meritate pulizia etnica, stile Charlie Hebdo”

(Adnkronos) – La redazione di Report, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Sigfrido Ranucci su Rai 3, è stata oggetto di gravi minacce a seguito di un servizio sul conflitto israelo-palestinese realizzato da Giorgio Mottola.Le intimidazioni "agghiaccianti" sono state riportate dallo stesso Ranucci in un post Facebook. "Vi dovreste vergognare per l'ignobile servizio anti Israele della scorsa settimana.

Pulizia etnica da parte dell'esercito israeliano a Gaza!?La meritereste Voi, stile redazione di Charlie Hebdo", recita il messaggio intimidatorio che, spiega Ranucci nel post, "evoca l'attentato del 7 gennaio 2015, quando un commando di due uomini armati con fucili d'assalto Kalashnikov fece irruzione nei locali della sede del giornale durante la riunione settimanale di redazione, sparando sui presenti.

Furono uccise dodici persone, tra le quali il direttore Stéphane Charbonnier detto Charb, diversi collaboratori storici del periodico (Cabu, Tignous, Georges Wolinski, Honoré) e due poliziotti".L'episodio, scrive Ranucci, "è stato segnalato ai poliziotti della mia scorta".   —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Juve Stabia, il cantiere è aperto: tra programmazione e pazienza, i giudizi affrettati non aiutano

La nuova proprietà sta ricostruendo società e squadra dopo mesi difficili. Tra ritiro, campagna abbonamenti e mercato, il club gialloblù lavora lontano dai riflettori per arrivare pronto all'inizio della stagione agonistica

Ti potrebbe interessare