10.9 C
Castellammare di Stabia

Europei Nuoto, Pozzobon argento e Gabbrielleschi bronzo nella 10 km donne

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Doppietta azzurra nella 10 chilometri femminile agli Europei di nuoto in acque libere a Belgrado.Un argento e un bronzo, perché la medaglia d’oro sfugge allo sprint.

Vince la tedesca Leonie Beck di stanza al Centro Federale Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia, terza al Golfo Aranci e prima a Soma Bay, in 2h00’54″8; Barbara Pozzobon, terza in Coppa L a Piombino 2023 e vice campionessa d’Europa dei 25 chilometri a Roma 2022, è seconda con un decimo di ritardo (2 ore 00’54″9) e Giulia Gabbrielleschi, terza a Golfo Aranci 2023 e settima a Roma 2022, è terza in 2 ore 00’58″5.  L’altra azzurra Veronica Santoni, è sedicesima con 2h01’58″8.Gara tattica e ritmi più bassi rispetto ai Mondiali, dove con australiane e statunitensi a fare selezione il ritmo si alza.

La percezione della temperatura in acqua è di 27 gradi.Il tempo peggiora e l’arrivo, premiazioni comprese, è sotto la pioggia.

Alle 12:00 start alla diecimila uomini. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare