Castellammare, continuano i disagi per il maltempo: i dettagli
C
astellammare di Stabia, come segnalato un ora fa, la città ha subito forti disagi a causa del maltempo e delle piogge costanti. A quanto pare, la fama di “città delle acque” è forse dovuta anche al fatto che a Castellammare, se piove incessantemente anche solo per un ora, la situazione diventa difficile da gestire, se non quasi impossibile.
Diverse zone della città, dopo le piogge incessanti delle scorse ore, sono state praticamente invase dalla pioggia. Da come si può vedere dai nostri video, le zone maggiormente interessate sono state il Corso Vittorio Emanuele, la Villa Comunale e il vicoletto che dove è situata la Chiesta del Carmine. Ciò che più spaventa, sono le strade, che attualmente sono difficili da praticare, sia a piedi sia in macchina. Infatti, essendo le zone maggiormente colpite, quelle del centro città, non pochi sono stati i disagi che i residenti e la cittadinanza tutta, ha dovuto subire in queste ore. Una famiglia non ha potuto fare ritorno a casa, in un palazzo del Corso V. Emanuele, perchè l’acqua piovana arrivava quasi a 3 cm sul portone, e di conseguenza sarebbe stato pericoloso aprirlo in quanto c’era il rischio che si allagasse.
Insomma ci troviamo di fronte ad una vera e propria Venezia del Sud. Si spera che al più presto l’Amministrazione Comunale, possa far fronte, ai disagi che avvengono sul territorio ogni qual volta piove incessantemente.
Per quanto riguarda la presenza o meno dell’allerta meteo, in un comunicato della Protezione Civile, si evince che l’allerta è di tipo gialla.
Lascia un commento