La barca procedeva verso gli scogli, sfiorata la tragedia
Nel tratto di mare tra Punta Scutolo e Seiano, nel Comune di Vico Equense si è sfiorata la tragedia. Una barca con a bordo due turisti tedeschi ha subito una avaria al motore rischiando, così, di andare ad impattare contro gli scogli.
I
due turisti tedeschi sono stati tratti in salvo dalla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, intervenuta per soccorrere l’equipaggio in pericolo di un Trimarano a vela di circa dodici metri. Insieme al loro natante, i due turisti hanno dovuto fare i conti con il guasto improvviso mentre in totale balia delle onde hanno rischiato di finire contro gli scogli.
La motovedetta della Guardia Costiera CP 542, allertata con immediatezza, è giunta sul posto con tempestività prestando assistenza alla barca che nel frattempo veniva rimorchiato da un unità privata presso il porto di Seiano (Vico Equense), riportando i due turisti tedeschi sani e salvi sulla terra ferma dopo una mattinata a dir poco movimentata.
Una vacanza che i due non dimenticheranno facilmente, una vacanza che poteva trasformarsi in tragedia ma che, grazie all’intervento della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, si è conclusa soltanto con un grosso spavento e con la possibilità di poter raccontare la terribile disavventura.
Lascia un commento