17.6 C
Castellammare di Stabia

Valentino Acampora in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano

LEGGI ANCHE

L

’intervista esclusiva di Carlo Ametrano al Presidente della Scuderia Vesuvio Valentino Acampora

Valentino Acampora in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano

Super scoop di Carlo Ametrano che, nella giornata di oggi, ha intervistato Valentino Acampora, presidente della Scuderia Vesuvio e dirigente Federale dell’Aci Sport. Carlo, in questa intervista esclusiva, insieme ad Acampora ha fatto il punto sui vari impegni avuti durante questi mesi dal presidente della Scuderia Vesuvio.

Ci si è soffermati sul “Sessantesimo anniversario del Casco Azzurro”. “E’ stata un’esperienza bellissima – ha affermato Acampora – riportare i motori in una città come Napoli è incredibile. I meriti vanno all’associazione Casco Azzurro, di cui mi onoro di farne parte“.

Non è però finita qui, tanti sono i progetti futuri infatti di Valentino: “Vorrei tanto poter riportare il motorismo a Napoli, sempre di più. Non dimentichiamoci che anni fa la Formula Uno correva proprio nel capoluogo campano. Ci stiamo lavorando: abbiamo davvero tanti bei progetti in ballo“.

Così come tanti sono gli obiettivi che Valentino si è prefissato con la sua scuderia Vesuvio: “Come ogni anno – ha ammesso Acampora – ci rimbocchiamo le maniche e partiamo subito con i motori accesi. Abbiamo già disputato lo slalom della Coppa Primavera, organizzata dall’Aci Salerno. E’ stata davvero una bellissima edizione. Girare per la costiera è davvero stupendo“.

Con un grande esperto di motori, non poteva mancare il capitolo Formula Uno. Ricordando, o forse dimenticando, Monaco in cui abbiamo assistito a un brutto errore in casa Ferrari. “C’è stato un disastro al muretto box. Non voglio dare le colpe, però è chiaro che siano state commesse sensazioni che alle fine si sono rilevati sbagliate e cruciali per la gara di Leclerc. La Ferrari aveva un bel primo e secondo posto da portare a casa nel weekend di Monaco”.

Non è mancata l’analisi anche della stagione della Mercedes: Hamilton è in difficoltà?

Per ascoltare la risposta, e l’intervista completa, a Valentino Acampora, clicca sul link che segue: https://fb.watch/dooGpMOIDL/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare