Under 15 Regionali, secca sconfitta per la Juve Stabia in trasferta contro l’Albanova al Comunale di Lusciano all’esordio nel campionato
I
nizia male il campionato Under 15 Campania Regionale – Girone C per le Vespette.
Dobbiamo ricordare che i ragazzi, come da tradizione del settore giovanile della Juve Stabia, da diversi anni giocano nelle varie categorie sotto età . Non fa eccezione la categoria degli Under 15.
E’ stata una secca sconfitta per 4-0 per la Juve Stabia impegnata all’esordio in campionato allo stadio Comunale di Lusciano in trasferta contro l’Albanova, ma una sconfitta che servirà al normale percorso di crescita dei ragazzi. L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi.
Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile.
Di seguito tutti i risultati delle gare già disputate nella prima giornata del torneo:
Albanova-Juve Stabia 4-0
Real Cesarea-Puteolana 2-0
Di Roberto-Virtus Junior Napoli 6-1
Oasi Giugliano-R.D. Internapoli Kennedy 0-0
Polisportiva Santa Maria Cilento- Juve Domizia 1-1
Sporting Club Picentia- Santa Maria Assunta 0-4
Nel prossimo turno la Juve Stabia ospiterà sabato 19 ottobre alle ore 15 la Di Roberto che è già in testa alla classifica per differenza reti avendo battuto nel primo turno la Virtus Junior Napoli con il risultato tennistico di 6-1.
a cura di Natale Giusti