10.5 C
Castellammare di Stabia

In un anno più di 600 casi di bullismo registrati in Campania!

LEGGI ANCHE

In un anno più di 600 casi di bullismo registrati in Campania!

Per l’esattezza sono stati ben 616 i casi di bullismo accertato nelle scuole campane nell’anno scolastico 2016-2017: sono i dati della ricerca “L’incidenza del bullismo nelle scuole della Campania”. I picchi più alti sono registrati nelle province di Napoli e Caserta. Nello specifico, nella provincia partenopea, sono stati registrati in media 3 casi per scuola, mentre in quella casertana  si registra una media di 2,5 casi per scuola.

U

n dato davvero preoccupante se si pensa anche che il 28% dei docenti ritiene di non essere in grado di gestire autonomamente il problema. Aumentare la consapevolezza delle famiglie e dei ragazzi, spingere chi è vittima a non provare disagio nel “denunciare”, monitorare i casi sono alcuni dei ‘metodi’ per cercare di contrastare il fenomeno, di bloccare il bullismo prima che i ragazzi ne diventino vittime e prima che questa problematica divampi ancor di più.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare