14 C
Castellammare di Stabia

Ucraina, Zelensky invita Trump: “Vieni a vedere, pace con Putin impossibile”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) –
Donald Trump in 24 ore, dice, farebbe finire la guerra tra Ucraina e Russia.Volodymyr Zelensky, presidente ucraino, ha bisogno di soli 24 minuti per spiegare all’ex presidente degli Stati Uniti che il conflitto con Vladimir Putin è inevitabile. “L’ex presidente Trump ha detto che in circa 24 ore può farcela e finire la guerra.

Per quanto mi riguarda, cosa posso dire?Quindi anche lui è il benvenuto.

Il presidente Biden era qui, e penso che abbia capito alcuni dettagli che si possono capire solo stando qui”, ha detto Zelensky rispondendo a Kristen Welker di Nbc News. “Quindi, invito il presidente Trump”. “Se verrà qui, avrò bisogno di 24 minuti, sì, 24 minuti.Non di più.

Sì.Non di più: 24 minuti per spiegare al presidente Trump che non può gestire questa guerra” in quel lasso di tempo, ha detto Zelensky. “Non può portare la pace a causa del presidente della Federazione russa, Vladimir Putin”. In un’intervista a ‘Meet the Press’ a settembre, Trump ha affermato che avrebbe risolto la guerra in Ucraina entro 24 ore se fosse stato rieletto.

Ha fornito pochi dettagli su come avrebbe portato a termine il compito: “Se ve lo dico esattamente, perdo tutte le mie pedine di scambio”. “Direi certe cose a Putin.Direi certe cose a Zelensky”, ha detto Trump allora, aggiungendo che avrebbe “fatto un accordo equo per tutti”.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare