Bruno Trocini, allenatore della Virtus Francavilla, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa contro le Vespe per 1-0
Trocini (Virtus Francavilla): “La Juve Stabia ha fatto una grande gara”
Bruno Trocini, allenatore della Virtus Francavilla, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa contro le Vespe per 1-0 per effetto della rete siglata da Francesco Orlando al 41° del secondo tempo.
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Mancavano quattro minuti alla fine, un vero peccato: sarebbe stato un risultato giusto per il tipo di partita, anche se devo ammettere e sottolineare che la Juve Stabia ha fatto una grande gara. La sensazione è che forse noi non avevamo la brillantezza di tre giorni fa, abbiamo pagato la terza partita in una settimana e nel secondo tempo siamo calati nettamente. Il valore dell’avversario però ha inciso tantissimo sull’esito della partita. Forse avrei dovuto fare qualche cambio di formazione, ma non avevo segnali: ho visto i ragazzi in fiducia, volevo mantenere gli stessi undici di inizio partita finchè ho potuto.
In mezzo al campo abbiamo sofferto contro di loro che facevano molta densità in mezzo al campo. Tchetchoua, Castorani e Di Cosmo li ho visti più appannati, i subentranti hanno dato tutto, più di quello non potevano dare. Ma la sensazione è che avessimo poca presenza in area nel secondo tempo. E’ stato abbastanza netto il nostro calo anche in termini fisici nella ripresa. Nello spogliatoio li ho visti stremati, quasi non ce la facevano neanche a parlare i miei calciatori.
Costa? Meritava una chance, lo vedo ogni giorno durante gli allenamenti: dà il massimo, è il suo momento. Ha grandi qualità, sono contento che stia facendo bene”.
a cura di Natale Giusti