Per fortuna, questa volta, la tragedia è stata solo sfiorata
E
nnesima tragedia in Penisola Sorrentina, per fortuna questa volta solo sfiorata. Dopo l’episodio avvenuto a Sorrento, questa mattina a Sant’Agnello nei pressi del Mama’s Bar, una giovane coppia diretta a mare a bordo di uno scooter ha travolto una turista che stava attraversando sulle strisce pedonali. La ragazza era intenta ad attraversare la strada, trascinando il suo trolley, regolarmente sulle strisce pedonali, quando è stata travolta da questo motorino. Per fortuna per la ragazza non ci sono state conseguenze gravi, dal momento che si è rialzata, anche e soprattutto con l’aiuto dei passanti, che hanno assistito alla scena.
Il tutto a meno di 24 ore dall’episodio di Sorrento, dove la turista, anch’ella investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, ha però perso la vita. Un episodio simile accade anche l’anno scorso, però a Vico Equense, dove due turiste furono colpite in pieno da uno scooter, sempre mentre cercavano di attraversare la strada; per fortuna in quel caso non ci furono feriti e conseguenze gravi.
Cosa certa è che la questione viabilità e velocità in penisola, deve essere categoricamente controllata, in quanto è impensabile avere il terrore di poter essere improvvisamente colpite da un motorino in corsa, mentre si attraversa, sulle strisce pedonali, per giunta. (Positanonews)
Lascia un commento