Tragedia in Campania, meningite fulminante: muore bambina di 12 mesi

LEGGI ANCHE

Colpita da meningite fulminante, una bambina di 12 mesi muore all’ospedale Santobono

Una bambina di 12 mesi, proveniente dall’isola di Ischia, è morta la scorsa notte all’ospedale Santobono presumibilmente a causa di una meningite fulminante. La bimba è giunta nelle prime ore del mattino in eliambulanza a Napoli, dopo essere stata nel pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Ischia per due volte:  la prima volta nella giornata di sabato 13 gennaio, alle 23 e poche ore dopo, alle 3 di domenica 14 gennaio.

La prima volta – come riportato dall’Asl Napoli 2 Nord – i genitori hanno rifiutato il ricovero disposto dal pediatra. La seconda volta il medico ha disposto l’immediato trasferimento della piccola al Santobono dove è giunta con una diagnosi di febbre alta e dove poi purtroppo è morta. Il Dipartimento Prevenzione dell’Asl ha attivato la profilassi, disposto un’indagine epidemiologica e avviato verifiche sulla corretta applicazione delle procedure. La direzione dell’Asl Napoli 2 Nord – in una nota – esprime cordoglio ai genitori e alla famiglia della piccola.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Migliori software house per applicazioni business in Europa: 6 aziende esperte nello sviluppo di piattaforme

L’efficienza operativa non si compra "a scaffale". Analisi delle 6 software house europee che stanno trasformando i processi d'impresa in piattaforme proprietarie su misura.

Ti potrebbe interessare