7.5 C
Castellammare di Stabia

Tragedia in Campania, meningite fulminante: muore bambina di 12 mesi

LEGGI ANCHE

Colpita da meningite fulminante, una bambina di 12 mesi muore all’ospedale Santobono

Una bambina di 12 mesi, proveniente dall’isola di Ischia, è morta la scorsa notte all’ospedale Santobono presumibilmente a causa di una meningite fulminante. La bimba è giunta nelle prime ore del mattino in eliambulanza a Napoli, dopo essere stata nel pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Ischia per due volte:  la prima volta nella giornata di sabato 13 gennaio, alle 23 e poche ore dopo, alle 3 di domenica 14 gennaio.

La prima volta – come riportato dall’Asl Napoli 2 Nord – i genitori hanno rifiutato il ricovero disposto dal pediatra. La seconda volta il medico ha disposto l’immediato trasferimento della piccola al Santobono dove è giunta con una diagnosi di febbre alta e dove poi purtroppo è morta. Il Dipartimento Prevenzione dell’Asl ha attivato la profilassi, disposto un’indagine epidemiologica e avviato verifiche sulla corretta applicazione delle procedure. La direzione dell’Asl Napoli 2 Nord – in una nota – esprime cordoglio ai genitori e alla famiglia della piccola.

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare