12.9 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, ricci frugano all’interno di una discarica abusiva sul Vesuvio

LEGGI ANCHE

La denuncia da parte dell’Associazione Pro Maresca

Torre del Greco, un riccio è stato beccato mentre frugava tra la spazzatura di una discarica abusiva scoperta nel cuore di una pineta sul Vesuvio, a due passi dall’ospedale Agostino Maresca. La denuncia è partita dall’Associazione Pro Maresca, che sulla sua pagina facebook ha così esordito, accompagnando il tutto con foto:

UN RICCIO COSTRETTO A VIVERE TRA I RIFIUTI.
Via Monti di resina Torre del greco continua la discarica abusiva, gli animali dell’ente parco costretti a vivere tra rifiuti tossici

L’Associazione da anni si batte per mantenere aperto e funzionante l’ospedale, nonostante all’ingresso del pronto soccorso, ci sia una vera e propria discarica a cielo aperto. Gli attivisti:

«E’ una discarica a cielo aperto, una vergogna: gli animali del Parco Nazionale del Vesuvio costretti a vivere tra rifiuti tossici. Ci sono materassi, mobili, sacchetti selvaggi contenenti veleni di ogni genere. Questa discarica abusiva è qui da anni: cosa aspettano a intervenire?». (Il Mattino)

 

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare