12.4 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, pulizia sul Parco del Vesuvio: tanti i volontari per la mission “Pulizie Post Pasquetta”

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, pulizia sul Parco del Vesuvio: tanti i volontari per la mission “Pulizie Post Pasquetta”

Torre del Greco, più di cento i volontari che hanno partecipato alla “missione delle “Pulizie Post Pasquetta” . Una iniziativa voluta fortemente da diverse associazioni del territorio (Primaurora, Aucelluzzo.it, Collettivo Volontari per il Vesuvio; Mtb Vesuvio; Vesuvio Mountainbike; CAI/TAM Campania; Forum dei Giovani di Torre del Greco; Salute ambiente Vesuvio; Fondalicampania; Let’s do It! Italy; Falchi del Vesuvio; Università Verde); il tutto nasce dall’esigenza di “porre rimedio” a chi, nel giorno di Pasquetta, ha trasformato in discarica il Parco Nazionale del Vesuvio.

Le zone maggiormente interessate sono Montagnelle, nel territorio della città corallina, via Pisani e via Resina Nuova. Oltre duecento i sacconi riempiti di immondizia di tutti i tipi. Per il loro impegno, ai volontari verrà riconosciuto il Premio “Vesuvio Verde”, voluto da Bidonville e Verdi. Francesco Emilio Borrelli, Consigliere regionale dei Verdi, ha dichiarato: «Abbiamo voluto premiare chi quotidianamente e concretamente si impegna nella difesa dell’ambiente, un principio che è alla base dell’idea del riciclo e del riuso».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare