La protesta nascerebbe dal fatto che i due istituti scolastici, l’Elementare Nazario Sauro e media Beato Vincenzo Romano, si trovino troppo vicini ad alcuni eco-punti
Torre del Greco – Le mamme degli alunni di due istituti scolastici della città corallina protestano per i rifiuti presenti davanti a due istituti.
L
a protesta nascerebbe dal fatto che i due istituti scolastici, l’Elementare Nazario Sauro e media Beato Vincenzo Romano, si trovino troppo vicini ad alcuni eco-punti.
La protesta sarebbe nata da un gruppo di genitori che avrebbero commentato la situazione come “Una vergogna fare lezioni con vista sui rifiuti“, è iniziata testimoniando con fotografie la situazione in cui versano i punti ecologici nei pressi le due scuole
“Stamattina quando ho accompagnato mio figlio a scuola non ho potuto non notare questo scempio, le finestre affacciano sulla discarica, c’è una puzza insopportabile. Sindaco dove sei?” ha affermato una mamma.
L’istituto Nazario Sauro, la cui facciata è stata appena restaurata ed è stata allestita una mostra celebrativa con fotografie e cimeli, pone però alcune delle classi su una discarica a cielo aperto. Infatti le classi si affaccerebbero sull’ecopunto di via Circumvallazione.
(IlMattino – immagine di carchivio)
Lascia un commento