16.1 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, l’Ordine dei Giornalisti consegnerà il tesserino onorario a Giovanni Battiloro

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, l’Ordine dei Giornalisti consegnerà il tesserino onorario a Giovanni Battiloro, vittima della tragedia di Ponte Morandi a Genova

Durante la consueta conferenza stampa di fine anno del premier Conte, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, ha espresso la sua intenzione di dedicare due tesserini onorari: uno a Govanni Battiloro, l’altro ad Antonio Megalizzi.
Entrambi scomparsi in tragiche circostanze poco prima di conseguire il tesserino e realizzare il proprio sogno.
Giovanni Battiloro è uno dei quattro figli di Torre del Greco scomparsi nel crollo del Ponte Morandi di Genova, il 14 agosto scorso. Battiloro, che aveva seguito la squadra del Napoli in ritiro estivo come videoreporter, era insieme ad alcuni suoi amici (Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione) mentre attraversava il ponte per raggiungere la Francia, meta delle loro vacanze. Poi il crollo che ha spezzato 43 vite tra cui quella del giovane aspirante giornalista.

Antonio Megalizzi, 28 anni di Trento, scomparso il 14 dicembre scorso, è stato colpito mortalmente durante l’attentato ai mercatini di Natale a Strasburgo avvenuto, pochi giorni prima, l’11 dicembre. Il ragazzo ha ceduto dopo diversi giorni passati in terapia intensiva.

A

d entrambi, l’ordine dei Giornalisti ha voluto tributare un tesserino onorario per i valori portati avanti spezzati troppo presto da due tragedie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare