10.3 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, falsi ciechi sorpresi a guadare la tv: 18 accuse di truffa

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, 18 persone finite nella truffa dei falsi invalidi: era già successo anni fa.

span style="font-family: georgia,palatino,serif">Si è tenuto ieri al Tribunale di Torre Annunziata Luca Della Ragione il maxi processo contro i falsi invalidi. A Torre Annunziata sono state individuate 18 persone definitesi “cieche” ma che invece sono state scoperte a guardare la tv e fare shopping . Sono stati tutti accusati di aver truffato l’Inps incassando per anni assegni di invalidità che spettavano a reali ciechi assoluti. 

Un caso molto simile si era verificato l’anno scorso quando, venne scoperto un finto cieco sempre a Torre Annunziata nel mese di gennaio. Nonostante fosse riconosciuto come cieco totale, tanto da percepire una regolare pensione di invalidità civile, fu stato scoperto a deambulare senza alcun ausilio e senza supporto in luoghi aperti al pubblico e anche affollati, leggeva e consultava da solo il proprio telefonino e guardava la tv: l’uomo fu subito denunciato alla competente Autorità giudiziaria con l’accusa di truffa ai danni dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare