17.5 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, falsi ciechi sorpresi a guadare la tv: 18 accuse di truffa

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, 18 persone finite nella truffa dei falsi invalidi: era già successo anni fa.

Si è tenuto ieri al Tribunale di Torre Annunziata Luca Della Ragione il maxi processo contro i falsi invalidi. A Torre Annunziata sono state individuate 18 persone definitesi “cieche” ma che invece sono state scoperte a guardare la tv e fare shopping . Sono stati tutti accusati di aver truffato l’Inps incassando per anni assegni di invalidità che spettavano a reali ciechi assoluti. 

Un caso molto simile si era verificato l’anno scorso quando, venne scoperto un finto cieco sempre a Torre Annunziata nel mese di gennaio. Nonostante fosse riconosciuto come cieco totale, tanto da percepire una regolare pensione di invalidità civile, fu stato scoperto a deambulare senza alcun ausilio e senza supporto in luoghi aperti al pubblico e anche affollati, leggeva e consultava da solo il proprio telefonino e guardava la tv: l’uomo fu subito denunciato alla competente Autorità giudiziaria con l’accusa di truffa ai danni dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare