Il cantante britannico Terry Hall, membro anche dei The Specials è morto all’età di 63 anni dopo una breve malattia, come fa sapere la famiglia.
Terry Hall, il cantante già dei The Specials, è morto all’età di 63 anni
T
erry Hall era un cantante britannico conosciuto soprattutto per essere il leader della band ska The Specials, attiva negli anni ’70 e ’80.
Hall è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1956 e ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’70 come membro dei The Coventry Automatics, che poi diventeranno i The Specials.
La band è diventata famosa per la sua musica ska, un genere musicale nato in Giamaica negli anni ’60 e poi diffusosi in Gran Bretagna, dove ha influenzato il movimento mod e la scena punk.
I The Specials hanno raggiunto il successo commerciale negli anni ’80 con brani come “A Message to You Rudy” e “Too Much Too Young”, e hanno contribuito a diffondere il genere ska in tutto il mondo.
Hall è stato anche attivo come attivista politico e sociale, e ha utilizzato la sua musica come mezzo per promuovere i diritti dei giovani e la giustizia sociale.
Dopo lo scioglimento dei The Specials, Hall ha continuato a fare musica come solista, pubblicando numerosi album e collaborando con altri artisti.
Nel corso della sua carriera, Hall è diventato una figura importante nella storia della musica ska e ha influenzato numerosi artisti successivi.
Terry Hall, il cantante già dei The Specials, è morto all’età di 63 anni / Attualità
Lascia un commento