14.9 C
Castellammare di Stabia

Terry Hall, il cantante già dei The Specials, è morto all’età di 63 anni

LEGGI ANCHE

Il cantante britannico Terry Hall, membro anche dei The Specials è morto all’età di 63 anni dopo una breve malattia, come fa sapere la famiglia.

Terry Hall, il cantante già dei The Specials, è morto all’età di 63 anni

T

erry Hall era un cantante britannico conosciuto soprattutto per essere il leader della band ska The Specials, attiva negli anni ’70 e ’80.

Hall è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1956 e ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’70 come membro dei The Coventry Automatics, che poi diventeranno i The Specials.

La band è diventata famosa per la sua musica ska, un genere musicale nato in Giamaica negli anni ’60 e poi diffusosi in Gran Bretagna, dove ha influenzato il movimento mod e la scena punk.

I The Specials hanno raggiunto il successo commerciale negli anni ’80 con brani come “A Message to You Rudy” e “Too Much Too Young”, e hanno contribuito a diffondere il genere ska in tutto il mondo.

Hall è stato anche attivo come attivista politico e sociale, e ha utilizzato la sua musica come mezzo per promuovere i diritti dei giovani e la giustizia sociale.

Dopo lo scioglimento dei The Specials, Hall ha continuato a fare musica come solista, pubblicando numerosi album e collaborando con altri artisti.

Nel corso della sua carriera, Hall è diventato una figura importante nella storia della musica ska e ha influenzato numerosi artisti successivi.

Terry Hall, il cantante già dei The Specials, è morto all’età di 63 anni / Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare