(
Adnkronos) – “Per Acea essere al fianco della Maratona di Roma è motivo di orgoglio, soprattutto per l’edizione di quest’anno, che ha per la prima volta l’acqua come tema identitario: è una Water Marathon.La risorsa idrica, infatti, è essenziale per la vita, per l’ambiente e per la salute, va quindi tutelata e salvaguardata, con progettualità industriale.
Approccio che da anni Acea, primo operatore idrico nazionale, adotta nella gestione quotidiana della risorsa”.Lo ha detto Virman Cusenza, direttore della Comunicazione di Acea, a margine della conferenza stampa di presentazione della Maratona di Roma. ”Tra sport, salute e acqua esiste un legame indissolubile: mantenere una corretta idratazione è fondamentale tanto per le prestazioni sportive quanto per il benessere quotidiano – ha aggiunto – Grazie alla app Acea WaidyWow è possibile per atleti e turisti individuare i punti idrici, fontane e nasoni, dove potersi dissetare.
Si tratta di un’applicazione ‘amica dell’acqua e dell’ambiente’, ideata da un team interno al Gruppo Acea, che geolocalizza i punti idrici sul territorio”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)