15.5 C
Castellammare di Stabia

Sorteggio ottavi Champions League per Inter, Lazio e Napoli: come vederli in tv

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Inter-Manchester City negli ottavi di finale di Champions League?Napoli-Bayern Monaco?

Un equilibrato Lazio-Real Sociedad?I sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, in programma lunedì 18 dicembre alle 12, sembrano destinati a riservare un avversario tosto alle 3 squadre italiane qualificate.

Inter, Napoli e Lazio hanno superato la prima fase piazzandosi al secondo posto nel girone.Nel turno a eliminazione diretta, quindi, troveranno nell’urna una vincitrice di un altro gruppo per le sfide che si giocano nell’arco di 4 settimane: gare di andata il 13-14-20-21 febbraio, match di ritorno il 5-6-12-13 marzo.  
La lista delle prime classificate è impressionante: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Real Sociedad, Barcellona, Borussia Dortmund, Atletico Madrid.

Le seconde classificate sono Lazio, Inter, Napoli, Psg, PSV Eindhoven, Lipsia, Copenhagen, Porto. I paletti, per il sorteggio delle italiane, sono pochi.Negli ottavi sono esclusi i derby ma Lazio, Inter e Napoli sono tutte nella seconda fascia: accoppiamenti impossibili tra loro, quindi.

L’altro criterio prevede che non si possa incontrare una formazione già affrontata nella fase a gironi.L’Inter, quindi, non può essere abbinata alla Real Sociedad, che rimane un avversario potenziale per Lazio e Napoli.

I partenopei non possono pescare il Real Madrid, i capitolini non troveranno l’Atletico Madrid.Per il resto, poche chance di evitare un ottavo di finale tosto.  Per tutte e 3 le squadre della Serie A, è possibile l’abbinamento con il Borussia Dortmund, che a sorpresa ha vinto il girone F davanti a Psg e Milan.

A parte i gialloneri e la Real Sociedad, che gioca comunque un calcio eccellente come dimostrato nel doppio confronto con l’Inter, tutte le altre prime sono autentiche corazzate. 
I nerazzurri allenati da Simone Inzaghi rischiano di rimpiangere i punti persi nelle ultime 2 giornate contro il Benfica in disarmo e nello ‘spareggio’ casalingo con la Real.Per la capolista della Serie A potrebbe configurarsi il remake della finale di Champions dello scorso anno con il Manchester City oppure duelli di altissimo livello con Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Arsenal e Atletico Madrid.

L’Inter se la gioca con tutte, ovviamente, ma sfide del genere sarebbero state auspicabili magari nei quarti. Napoli e Lazio hanno meno rimpianti: il secondo posto nei rispettivi gironi è oggettivamente il risultato più logico vista la presenza delle due squadre di Madrid nei gruppi.Partenopei e capitolini hanno un’opzione in più rispetto all’Inter: potrebbero trovare, oltre al Dortmund, anche la Real Sociedad.

I baschi non vanno sottovalutati, ma almeno a livello di ‘pedigree’ si presentano come rivali più abbordabili rispetto alle big del continente.  Le possibili avversarie dell’Inter: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Borussia Dortmund. Le possibili avversarie della Lazio: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Barcellona, Real Madrid, Borussia Dortmund. Le possibili avversarie del Napoli: Bayern Monaco, Arsenal, Real Sociedad, Manchester City, Barcellona, Atletico Madrid, Borussia Dortmund.  I sorteggi inizieranno alle 12 nella sede della Uefa a Nyon.Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Sky Sport sul canale Sky Sport 24 e sarà disponibile in chiaro su Canale 20.

In streaming saà possibile seguirlo su Now, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity e sul sito ufficiale della Uefa.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare