6.5 C
Castellammare di Stabia

Show azzurro nel Sei Nazioni da record, Italia vince in Galles 24-21

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – L’Italia vince a Cardiff e batte il Galles 24-21 nel match valido per la quinta e ultima giornata del Sei Nazioni 2024.La Nazionale del ct Quesada centra la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta una settimana fa a Roma contro la Scozia e chiude il torneo con 2 successi, un pareggio e 2 sconfitte: un bilancio record nella storia delle partecipazioni azzurre al Sei Nazioni. A Cardiff, lo show azzurro inizia con due piazzati di Garbisi al 5’ e al 14’ per il 6-0.

Al 20’ Garbisi indossa i panni del suggeritore e ispira la meta di Ioane per l’11-0 che resiste fino all’intervallo.Al 46’ sale in cattedra Pani con una spettacolare serpentina che manda in tilt i dragoni: meta, Garbisi trasforma per il 18-0.

Il Galles aumenta la pressione per riaprire la partita.Al 64’ i padroni di casa sfondano con Dee che schiaccia in meta, Costelow trasforma per il 7-18.

Al 69’ Garbisi centra i pali dalla piazzola (21-7) e raffredda il pubblico.Al 74’ è Page-Relo a trasformare un piazzato: 7-24.  Il Galles non si arrende e al 78’ Rowlands firma la metà del 14-24 grazie alla trasformazione di Lloyd.

Nel recupero è Grady ad andare a segno, è definitivo così il punteggio 24-21. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare