12.5 C
Castellammare di Stabia

Shoah, Pulcini (sindaco Monte Porzio Catone): “Importante comprendere orrore nazifascismo”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Giornate come queste sono importanti per fare capire alle nuove generazioni cosa ci siamo messi alle spalle e l’orrore nazifascista.Oggi la società iper-tecnologizzata rischia di lasciare tutto in superficie e perdere la memoria della storia.

Queste testimonianze ci permettono di portare avanti questo messaggio per non dimenticare”.Lo ha dichiarato il sindaco di Monte Porzio Catone Massimo Pulcini a margine dell’evento “La Giornata della Memoria: a Villa Mondragone l’esperienza di un giovane studente ebreo dell’epoca”, tenutosi a Monte Porzio Catone nella Villa Mondragone di proprietà dell’Università di Roma Tor Vergata.  “Ci troviamo nella Villa rinascimentale di Mondragone dov’è stata attuata la riforma del calendario gregoriano.

Siamo la città del tempo e metterci al fianco di Tor Vergata ci permette di valorizzare luoghi così importanti”, ha concluso. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Al Bookstore Mondadori di Castellammare la scrittrice Vincenza Alfano col suo ultimo romanzo “Le Sibille”

“Le Sibille” di Vincenza Alfano: un romanzo per riflettere sul difficile cammino dell’emancipazione femminile.

Ti potrebbe interessare