11.5 C
Castellammare di Stabia

Shoah, Pisani (Tor Vergata): “Testimonianze dirette incisive per i giovani”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Per la Giornata della Memoria abbiamo con noi un testimone la cui esperienza depone a favore di racconti che solitamente leggiamo.Questo può avere maggiore incisività per i giovani e per capire un passato che non deve tornare”.

Lo ha dichiarato la presidente del Centro congressi e rappresentanza Villa Mondragone Marcella Pisani, a margine dell’evento “La Giornata della Memoria: a Villa Mondragone l’esperienza di un giovane studente ebreo dell’epoca”, tenutosi a Monte Porzio Catone nella Villa Mondragone di proprietà dell’Università di Roma Tor Vergata. “Spero che i giovani di oggi comprendano con tutta la veemenza del caso questa tristissima realtà che non deve più tornare”, ha concluso. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare