15.8 C
Castellammare di Stabia

Serie A 2023-2024: date ufficiali, soste e novità

LEGGI ANCHE

CALCIO – La Lega Calcio ha ufficializzato le date di inizio e fine del campionato di Serie A 2023-2024, che partirà una settimana dopo rispetto alla scorsa edizione. Mercoledì 5 luglio, alle ore 12.00, si terrà la diretta della presentazione del Calendario della Serie A TIM 2023/2024.

Serie A 2023-2024: date ufficiali, soste e novità

In breve:
Il prossimo campionato di Serie A, n. 122, avrà inizio il fine settimana del 20 agosto, con la presenza delle squadre neo-promosse Genoa, Frosinone e Cagliari. La stagione terminerà nel fine settimana del 26 maggio, in leggero anticipo rispetto alla stagione precedente, e ci saranno soste per gli impegni della Nazionale. Il campionato non si terrà nel periodo natalizio, ma ci saranno delle partite il 23 e il 30 dicembre, e il 6 gennaio.

Il calendario Serie A 2023-2024: tutte le date, le soste e i turni infrasettimanali

La Serie A 2023-2024 è stata ufficialmente fissata, e il Napoli sarà la squadra che difenderà il titolo di campione d’Italia. Nel prossimo anno, vedremo il ritorno di Genoa, Frosinone e Cagliari.
In questa edizione del campionato n. 122 di calcio italiano, l’inizio è stato posticipato di una settimana rispetto alla scorsa stagione.
Tuttavia, comparativamente all’allestimento di due anni fa, non si presenteranno le perturbazioni dei Mondiali.

La Serie A partirà il fine settimana del 20 agosto, con anticipi e posticipi nel programma del weekend inaugurale, a seconda di quello che deciderà la Lega Calcio.
La stagione terminerà nel fine settimana del 26 maggio, in leggero anticipo rispetto alla stagione precedente.
Inoltre, ci saranno alcune interruzioni del campionato a causa degli impegni della Nazionale impegnata nelle qualificazioni agli Europei del 2024 in Germania. Le soste per il prossimo anno saranno il 10 settembre, 15 ottobre, 19 novembre e 24 marzo.

Analogamente alla scorsa stagione, il campionato non si terrà nel periodo natalizio, precisamente nei giorni festivi.
Tuttavia, il 23 e il 30 dicembre, e il 6 gennaio, ci saranno delle partite, sostituendo il periodo esatto nei quali il campionato era in pausa negli ultimi anni.
Vale però la pena ricordare che quattro squadre andranno a giocarsi la Finale Four della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, e pertanto non saranno impegnate nel turno del 6 gennaio.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare