12.5 C
Castellammare di Stabia

Scontri al corteo anti Salvini a Napoli (VIDEO). Lui: porto De Magistris in tribunale

LEGGI ANCHE

Scontri tra manifestanti e polizia a Napoli durante il corteo contro la manifestazione di Salvini e della Lega. Lancio di oggetti contro le forze dell’ordine che hanno risposto con lacrimogeni davanti alla stazione Campi Flegrei. Due bombe carta davanti al commissariato di Fuorigrotta. Tra i manifestanti anche ultrà armati di bastoni. All’interno della Mostra d’Oltremare il leader della Lega: “Porterò de Magistris in tribunale”

Corteo anti Salvini a Napoli.

Visi coperti con passamontagna e caschi alla manifestazione

Quello del sindaco di Napoli Luigi de Magistris è uno “strano concetto di democrazia da parte di uno che faceva il magistrato. Mi dà del nazifascista e ne risponderà ad altri magistrati. Oggi è una giornata troppo bella, non la rovinerà”. Lo afferma Matteo Salvini, ai microfoni di Sky Tg24, prima che inizi la convention a Napoli.

Il corteo anti-Salvini ha attraversato tutta la galleria che collega Piedigrotta a viale Augusto, nel quartiere occidentale di Fuorigrotta. All’uscita del tunnel i manifestanti hanno intonato di nuovo accuse contro il leader della Lega. Accuse di razzismo e xenofobia.

Salvini: porto De Magistris in tribunale

L’incitamento a sfondare il cordone è stato seguito da sassaiole e cariche contro le forze dell’ordine cui gli agenti hanno risposto anche con un idrante. I manifestanti hanno divelto pali della segnaletica stradale e hanno compiuto continue incursioni contro le forze dell’ordine.

Man mano che si percorreva il tunnel alcuni sparuti gruppi di manifestanti con il volto coperto da passamontagna e con caschi sono avanzati dalla parte finale del corteo fino alla testa.

COLLEGATA:

All’uscita del corteo su viale Augusto è possibile vedere un elicottero che sorvola per controllare la zona. Alcuni militanti parlano di un numero enorme di partecipanti: fino a 10mila persone.

Salvini

POLITICASUD – POLITICA

Salvini: “Sono qui per parlare con i napoletani”. Dalla prefettura l’ok per la sala alla Mostra d’Oltremare

Dalla prefettura l’ok a Salvini per la sala alla Mostra d’Oltremare. Salvini: “A Napoli in tanti vogliono ascoltarmi” Il sindaco De Magistris: “Mai detto…

Salvini

POLITICASUD – POLITICA

Salvini: “Sono qui per parlare con i napoletani”. Dalla prefettura l’ok per la sala alla Mostra d’Oltremare

Dalla prefettura l’ok a Salvini per la sala alla Mostra d’Oltremare. Salvini: “A Napoli in tanti vogliono ascoltarmi” Il sindaco De Magistris: “Mai detto…

vivicentro.it/sud/cronaca
vivicentro/Scontri al corteo anti Salvini a Napoli (VIDEO). Lui: porto De Magistris in tribunale
agi/Scontri al corteo anti-Salvini a Napoli
aska/Corteo anti Salvini a Napoli. Lui: porto De Magistris in tribunale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare