16 C
Castellammare di Stabia

Scontri al corteo anti Salvini a Napoli (VIDEO). Lui: porto De Magistris in tribunale

LEGGI ANCHE

Scontri tra manifestanti e polizia a Napoli durante il corteo contro la manifestazione di Salvini e della Lega. Lancio di oggetti contro le forze dell’ordine che hanno risposto con lacrimogeni davanti alla stazione Campi Flegrei. Due bombe carta davanti al commissariato di Fuorigrotta. Tra i manifestanti anche ultrà armati di bastoni. All’interno della Mostra d’Oltremare il leader della Lega: “Porterò de Magistris in tribunale”

Corteo anti Salvini a Napoli.

Visi coperti con passamontagna e caschi alla manifestazione

Quello del sindaco di Napoli Luigi de Magistris è uno “strano concetto di democrazia da parte di uno che faceva il magistrato. Mi dà del nazifascista e ne risponderà ad altri magistrati. Oggi è una giornata troppo bella, non la rovinerà”. Lo afferma Matteo Salvini, ai microfoni di Sky Tg24, prima che inizi la convention a Napoli.

Il corteo anti-Salvini ha attraversato tutta la galleria che collega Piedigrotta a viale Augusto, nel quartiere occidentale di Fuorigrotta. All’uscita del tunnel i manifestanti hanno intonato di nuovo accuse contro il leader della Lega. Accuse di razzismo e xenofobia.

Salvini: porto De Magistris in tribunale

L’incitamento a sfondare il cordone è stato seguito da sassaiole e cariche contro le forze dell’ordine cui gli agenti hanno risposto anche con un idrante. I manifestanti hanno divelto pali della segnaletica stradale e hanno compiuto continue incursioni contro le forze dell’ordine.

Man mano che si percorreva il tunnel alcuni sparuti gruppi di manifestanti con il volto coperto da passamontagna e con caschi sono avanzati dalla parte finale del corteo fino alla testa.

COLLEGATA:

All’uscita del corteo su viale Augusto è possibile vedere un elicottero che sorvola per controllare la zona. Alcuni militanti parlano di un numero enorme di partecipanti: fino a 10mila persone.

Salvini

POLITICASUD – POLITICA

Salvini: “Sono qui per parlare con i napoletani”. Dalla prefettura l’ok per la sala alla Mostra d’Oltremare

Dalla prefettura l’ok a Salvini per la sala alla Mostra d’Oltremare. Salvini: “A Napoli in tanti vogliono ascoltarmi” Il sindaco De Magistris: “Mai detto…

Salvini

POLITICASUD – POLITICA

Salvini: “Sono qui per parlare con i napoletani”. Dalla prefettura l’ok per la sala alla Mostra d’Oltremare

Dalla prefettura l’ok a Salvini per la sala alla Mostra d’Oltremare. Salvini: “A Napoli in tanti vogliono ascoltarmi” Il sindaco De Magistris: “Mai detto…

vivicentro.it/sud/cronaca
vivicentro/Scontri al corteo anti Salvini a Napoli (VIDEO). Lui: porto De Magistris in tribunale
agi/Scontri al corteo anti-Salvini a Napoli
aska/Corteo anti Salvini a Napoli. Lui: porto De Magistris in tribunale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare